Roma, 13-14 ottobre 2018

Come promuovere la tua attività con i Social Media

Dalla teoria alla pratica: tecniche e strumenti per gestire i principali social media

 

SCHEDA CORSO

Livello: Base
A chi è consigliato: a chi gestisce un’attività commerciale; liberi professionisti che hanno necessità di aumentare la loro visibilità; in generale, a chi intende approcciarsi con metodo al mondo del Social Media Marketing
Durata: 9 ore (tra sabato 13 e domenica 14 mattina)
Scadenza iscrizioni: 8 ottobre

 

IL PROGRAMMA

Il corso ha l’obiettivo di fornire le competenze e gli strumenti per utilizzare i social media come canale di marketing per la promozione di un marchio, di un’azienda, di un prodotto e di un servizio.

Il programma del corso prevede 4 moduli:

1) Il mondo dei social media– Approcciarsi ai social media quali strumenti influenti e pervasivi. Conoscere le leve di marketing per promuovere attività e servizi, in relazione ad ogni tipologia di canale. La mappa aggiornata dei social media e i numeri di diffusione

2) Impostare la social media strategy – Individuare obiettivi, target e strategia di comunicazione e marketing; analizzare e monitorare i competitor; scegliere i canali social più adatti alla nostra attività; costruire il piano editoriale sui social in linea con gli obiettivi di comunicazione; gestire la relazione e il dialogo con gli utenti, attraverso la creazione di contenuti in grado di interessarli e coinvolgerli. Acquisire conoscenze e strumenti utili a comprendere dinamiche tecniche delle piattaforme e loro aggiornamenti. Esercitazioni pratiche sulle diverse piattaforme.

3) Influencer Marketing& Social Media Advertising – Cosa sono e perché sono importanti. Presentazione dei best case e le opportunità per le piccole attività. Breve guida alla gestione di campagne di social advertising.

4) Monitorare i risultati della nostra attività– Analizzare le performance dei nostri canali social attraverso l’approfondimento degli strumenti di insight disponibili su ciascuna piattaforma. Conoscere strumenti e KPI per monitorare e valutare le performance in base agli obiettivi prefissati. Esempio di un report mensile.

 

QUANDO E DOVE

Il corso si svolgerà a Roma presso l’Associazione Culturale Clandestina, via Filarete 115 (zona Torpignattara):

  • sabato 13 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17
  • domenica 14 ottobre dalle 10 alle 13

 

COSTI E TERMINI DI PAGAMENTO

Costo del corso: 99 euro (iva inclusa).

Per chi si iscrive entro il 30 settembre, si applica lo sconto del 10%.

Per confermare la partecipazione è necessario perfezionare il pagamento attraverso bonifico bancario o Paypal (eventuali costi di commissione sono a carico dell’utente).

Registrati al corso! Scrivimi a –> s.prudenzano@gmail.com

 

POLITICA DI RIMBORSO

Rimborso del 100% entro l’8 ottobre compreso.

Nessun rimborso è previsto per annullamenti di pagamento ricevuti dopo l’8 ottobre 2018.